Facciamoli giocare. Adesso si può...

02.05.2019
07:30
Fabio Cannavo

Napoli news - in vista del finale di stagione i tifosi scalpitano per vedere in campo il gioiellino della primavera Gianluca Gaetano, anche solo per mezz'ora

E' un finale di stagione che ha ben poco da dire al Napoli di Carlo Ancelotti. Mancano cinque partite alla conclusione di questo torneo ed i giochi sono quasi assegnati con gli azzurri che mantengono otto punti di distacco sull'Inter, terza in classifica. Si può già iniziare a programmare la prossima stagione, iniziando a dare spazio a chi ne ha avuto poco fino ad ora. Sono diversi i calciatori che si avviano verso l'esame di maturità per farsi confermare in azzurro anche l'anno prossimo. Verdi su tutti. Il numero 9 del Napoli non ha convinto. Che sia per un problema di ambientamento, che siano stati gli infortuni ad impedirne l'utilizzo, ma 25 mln di euro spesi devono essere giustificati. Altrimenti il Napoli potrebbe anche decidere di liberarsene a fine stagione. 

YOUNES - Poi c'è lui, l'uomo del momento. Il tedesco, di origini libanesi, ha letteralmente rubato la scena nelle occasioni in cui ha giocato. A Frosinone ha deliziato la platea con una giocata di altissimo livello, ed il Napoli sta realmente valutando l'idea di affidargli un ruolo importante nel Napoli dell'anno venturo. 

OUNAS - Dovrà essere anche il suo momento. Il giudizio sulla sua stagione, fino ad ora, è positivo, anche se ci si aspettava qualcosa di più quando ha giocato dall'inizio. Buone accelerazioni, tecnica da vendere, ma forse ancora un po' acerbo per diventare un calciatore da Napoli. Che gli sia dia l'occasione di smentirci. 

LUPERTO - Il suo rendimento è stato buono. Forse un po' troppo elementare nelle giocate, con la sua discreta tecnica potrebbe anche osare un po' di più e quando gli è stato vicino Koulibaly l'ha anche fatto. Avrebbe bisogno, sicuramente, di maturare esperienza. In un club che gli dia spazio continuo. Allenarsi con Ancelotti ed il suo staff gli avrà di certo fatto bene, ma ora è il momento di dimostrare se è un calciatore da A o meno. Negli ultimi cinque match si spera si contraddistingua per coraggio e sfrontatezza. Sempre che gli sia dia la possibilità.

GAETANO - E' la suggestione. Son tanti i tifosi che chiedono a gran voce di vedere, dal primo minuto, il calciatore della Primavera. Il ruolo, potrebbe essere quello di seconda punta, al fianco di uno come Milik, capace di creargli gli spazi giusti. Certo, la priorità ce l'hanno Verdi, Younes ed Ounas. Ma l'ultima mezzora, se il Napoli sta vincendo...

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli