Napoli-Atalanta, le probabili formazioni di Sky: le ultime su Kvaratskhelia e Koopmeiners

28.03.2024
20:30
Redazione

Ultimissime news Serie A - Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta con le notizie da Sky Sport: quali saranno le scelte di Calzona e Gasperini?

Ultime notizie Serie AIl campionato italiano torna in campo nel weekend di Pasqua e apre la giornata proprio Napoli-Atalanta, sfida per la zona Champions League. Fra i padroni di casa dubbio Kvaratsckhelia, tornato acciaccato dalla storica qualificazione della Georgia ai prossimi Europei. Nell'Atalanta da verificare le condizioni di Koopmeiners e De Ketelaere, anche loro tornati dalle nazionali con alcuni problemini. E allora, quali potrebbero essere le scelte di CalzonaGasperini?

Napoli Atalanta: le probabili formazioni

Probabili formazioni Napoli Atalanta

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Napoli-Atalanta con le ultime notizie da Sky Sport, con aggiornamenti anche s ulle condizioni di KvaratskheliaKoopmeiners, mentre De Ketelaere sarà fermo ai box:

NAPOLI - "Il grande dubbio della vigilia è Kvaratskhelia, tornato in festa dalla Georgia ma con un problema all'inguine che andrà valutato: prova domani, altrimenti pronto Raspadori. Ballottaggio Mario Rui-Oliveira per il quarto a sinistra della difesa con il portoghese favorito. Osimhen non è al meglio ma partirà dal primo minuto".

Su Kvaratskhelia, l'inviato Francesco Modugno ha aggiunto: "Kvara ha ancora un po’ di fastidio, qualche dolorino. Oggi gli accertamenti, è rientrato dalla nazionale felice. Ha portato la Georgia agli Europei e sta per diventare papa. Però la faccia è un po’ così. Deve aspettare domani, non si arrende nonostante la cautela. “Forte contrattura”, questa l’espressione utilizzata dai medici. La rifinitura sarà una sorta di test, solleciterà il muscolo e testerà la reazione alla fatica. Poi le sensazioni e l’intesa con Calzona e lo staff medico che decideranno. Se sarà nella condizione Kvara giocherà titolare nel tridente con Osimhen e Politano. I tempi sono strettissimi. Sulla formazione, Mario Rui più di Olivera".

ATALANTA - "Gasperini fino all'ultimo proverà a recuperare per il Maradona Koopmeiners, reduce da una contusione al polpaccio subita in Olanda-Scozia. In alternativa Pasalic favorito su Miranchuk, Scamacca torna dal primo minuto. Holm e Ruggeri favoriti su Zappacosta per l'impiego sulle fasce".

Napoli-Atalanta: le probabili formazioni

  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Raspadori/Kvaratskhelia. All. Calzona
  • ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman/Miranchuk; Scamacca. All. Gasperini
Probabili formazioni Napoli Atalanta
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli