Stadio San Nicola di Bari
Stadio San Nicola di Bari

Napoli a Bari in Champions infattibile: limiti UEFA scaduti per lo stadio alternativo, San Nicola nemmeno a norma

12.09.2018
09:00
Leonardo Vivard

Aurelio De Laurentiis:

"Chiederò all'UEFA di giocare la Champions a Bari", e giù il putiferio sulle parole di Aurelio De Laurentiis. E' ovvio che le parole del numero uno della SSC Napoli siano una provocazione nei confronti di un'amministrazione comunale i cui rapporti sono ai minimi storici. Tra de Magistris e De Laurentiis siamo solo allo scambio di mail formali, ma oltre il rapporto istituzionale non vi è più nulla, nonostante i vani tentativi del Comune di Napoli di cercare di ricucire lo strappo. 

SSC Napoli a Bari in Champions, limiti UEFA scaduti

Come è noto, ciascun club deve precisare da regolamento quale sia la struttura in cui ospita le gare di casa. E contemporaneamente, specialmente per strutture che non rispettano i canoni UEFA, indicare un secondo stadio di riferimento. Da 14 anni la SSC Napoli invia i referti con Stadio San Paolo e Renzo Barbera di Palermo rispettivamente come primo e secondo stadio. Queste, però, sono procedure che impongono dei limiti oltre i quali i club non possono andare (in allegato il regolamento UEFA). Trovandoci ad una settimana dalla prima giornata di Champions League i tifosi capiranno che tali limiti temporali sono ampiamente scaduti per individuare un terzo stadio quale il San Nicola di Bari

San Nicola di Bari non a norma nè per la serie A nè per la Champions

I problemi che attanagliano poi la Conchiglia di Renzo Piano non sono da poco. Tra strutture pericolanti, impianti non a norma e manutenzione ordinaria toppata da anni, la bomboniera del capoluogo pugliese è bel lontana dagli anni d'oro in cui fu inaugurata. Ecco perchè in questa fase risulta sostanzialmente impossibile che il Napoli possa traslocare dallo stadio San Paolo per virare sul San Nicola di Bari. 

Twitter: @LeonardoVivard

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli