Il Napoli si allena sul Comunale di Carciato
Il Napoli si allena sul Comunale di Carciato

DIRETTA - Dimaro 2018, giorno 18: assenti Callejon e Zielinski, Younes cammina senza stampelle. Da urlo Ounas e Milik

27.07.2018
18:40
Redazione

DIMARO-FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della seduta pomeridiana di allenameotno del

DIMARO-FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della seduta pomeridiana di allenamento del Napoli nel diciottesimo giorno di ritiro degli azzurri a Dimaro-Folgarida. 

18.41 - Alla fine dell'allenamento, Diawara si è accasciato al suolo e gli è stato applicato del ghiaccio spray sulla caviglia destra, malconcia da qualche giorno. Lavoro sulla sabbia, dunque, per l'ex Bologna.

18.39 - Finisce qui la seduta d'allenamento pomeridiana per il Napoli, con i blu che, vincenti, si sono concessi una foto di gruppo per celebrare questo successo.

18.38 - Conclusione violentissima di Insigne che si è infranta sul palo e che ha colpito dietro la nuca Nikita Contini, uscito stordito da questa carambola!

18.33 - Girata da attaccante puro per Inglese che, di prima intenzione, ha trasformato in oro l'assist di Punas.

18.27 - A bordo campo Piotr Zielinski, che ha una vistosa fasciatura alla caviglia destra.

18.25 - Intervento prodigioso di Karnezis, che con dei riflessi da urlo ha deviato la conclusione da distanza ravvicinata di Vinicius.

18.21 - Partitella a campo ridotto adesso, queste le squadre. Con la casacca gialla: Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Rog, Hamsik, Grassi; Verdi, Milik, Insigne. Senza casacca: ContiniChiriches, Tonelli, Albiol, Mario Rui; Allan, Diawara, Fabiàn Ruiz; Ounas, Inglese, Vinicius.

18.11 - Show di Arek Milik, che in un fazzoletto ha protetto palla, superato due avversari ed ha incrociato di destro mandando il pallone sotto la traversa!

18.06 - Lavoro eccellente fino a questo punto da parte dei difensori, che si stanno disimpegnando in maniera impeccabile sia in arretramento che sulle coperture.

18.04 - Azione pazzesca sull'asse Milik-Verdi, intervento prodigioso di Marfella!

18.01 - Lavoro attacco contro difesa, subito Punas protagonista: stop di sinistro al bacio e gol di destro.

17.53 - Si invertono Chiriches e Tonelli: adesso è l'ex Empoli ad agire da terzino destro.

17.51 - Lavoro sui lanci sulle fasce per i portieri.

17.48 - Ancelotti ferma tutto e ne approfitta per dare indicazioni alla squadra.

17.44 - Partitella senza porte, squadra divisa in due. Con la casacca gialla: Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Rog, Hamsik, Fabiàn, Verdi, Milik, Insigne. Senza casacca: Chiriches, Tonelli, Albiol, Mario Rui; Allan, Diawara, Grassi; Ounas, Inglese, Vinicius.

17.42 - Scambi con la palla e brevi scatto per i calciatori, che ora si spostano nel cuore del centrocampo.

17.37 - Attivazione muscolare in apertura per gli azzurri.

17.35 - Rientra negli spogliatoi Amin Younes, con le stampelle in mano ma senza utilizzarle: l'attaccante continua nella sua tabella di recupero.

17.32 - Marek Hamsik il più acclamato, come al solito ed ancor di più visto che è il suo compleanno. 

17.30 - La squadra entra in campo, tanti applausi per i calciatori. Non è in gruppo, al momento, Callejon, che anche stamattina non ha preso parte alla seduta.

17.18 - Dopo Albiol e Tonelli, anche Arek Milik si dirige verso gli spogliatoi. E' imminente, ormai, l'inizio della seduta pomeridiana.

17.17 - Rientrano negli spogliatoi Raul Albiol e Tonelli.

17.15 - "Un presidente, c'è solo un presidente": si alza il coro a supporto di Aurelio De Laurentiis dagli spalti del Comunale di Carciato.

17.13 - Sempre più persone presenti qui sul Comunale di Carciato, c'è tanta attesa per la seduta pomeridiana di allenamento.

16.58 - Anche Raul Albiol, dopo Milik, si dirige in palestra.

16.52 - Entra in campo Arek Milik, che da solo si dirige verso la palestra. Tanti applausi per il polacco!

16.50 - Attivati gli irrigatori, si bagna il terreno di gioco in vista dell'allenamento.

16.48 - Tonelli lavora in palestra

16.42 - Già disposti i cosiddetti cinesini sul terreno di gioco come confini di un campo ridotto: probabile, dunque, che vengono svolte delle esercitazioni di natura tattica.

16.31 - Già notevole il numero dei presenti all'esterno del Comunale di Carciato, i tifosi stanno affollando gli spalti.

Notizie Calcio Napoli