VIDEO - A lezione di coordinazione da Callejon: una traversa che trema, il pubblico che gode e il portiere che fa 'spallucce'

24.07.2014
23:00
Redazione CalcioNapoli24

L’importanza della coordinazione nel calcio, la precisione nei movimenti, la capacità di colpire al volo la palla:  sale in cattedra Josè Callejon. Niente lavagnetta e gessetto, niente aula. Solo un rettangolo verde.

Una traversa che trema o un pallone che si insacca all’incrocio e il portiere che fa ‘spallucce’. Sono scene che si rivedono anche in questi giorni di ritiro. E’ da un anno a Napoli e ne ha fatte vedere di giocate ma vale la pena ancora una volta sottolineare le doti tecniche dello spagnolo. I suoi colpi strappano applausi alla tribunetta del campo di Dimaro, che gode divertita dell’alto tasso tecnico di Josè. Si provano le conclusioni a rete dopo un cross dal fondo e lui calibra il passo della corsa: posizione corretta del corpo ed il giusto impatto con la palla. Il portiere può solo guardare, il pubblico applaudire.

Tecnica, tempismo e coordinazione: il tutto condito da un’apparente semplicità. Quella che ci mettono i fuoriclasse, capaci di far passare come naturale un gesto tecnico tutt’altro che facile e allora non ci resta che fare ‘spallucce’ insieme ai portieri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli