Bologna, l'ex patron Gazzoni: "La Juve rubò 3 punti nel 2005, con la VAR non sarebbe esistita Calciopoli!"

16.12.2017
16:30
Redazione

Giuseppe Gazzoni Frascara, ex patron del Bologna ha infiammato di fatto la sfida della Juventus con gli emiliani al Dall'Ara: "Se nel 2005 ci fosse

Giuseppe Gazzoni Frascara, ex patron del Bologna ha infiammato di fatto la sfida della Juventus con gli emiliani al Dall'Ara: "Se nel 2005 ci fosse stata la Var la vicenda Calciopoli non sarebbe esplosa e il Bologna non sarebbe retrocesso", ricordando quando nel 2005 il Bologna finì in Serie B e fallì.

Poi ha aggiunto: "Con la moviola in campo si sarebbe posto un freno agli arbitri. Perché Calciopoli è stata solo una questione di arbitri: se andavano bene diventavano internazionali. E per andare bene favorivano il potente di turno. L’utilizzo della Var in campionato è una buona idea. Se ci fosse stata allora in quella famosa gara del 2005 Bologna-Juve (0-1), la partita sarebbe finita probabilmente in pareggio. L’arbitro, infatti, fischiò una punizione contro il Bologna che non esisteva e che poi portò alla vittoria della Juve. Quella partita aprì la strada della retrocessione. La Juve di oggi? È gestita molto bene". Lo riporta l'edizione odierna del Corriere della Sera.

Notizie Calcio Napoli