Bucciantini a CN24: "Atalanta e Inter? Questa è la settimana in cui Conte si esalta, vi spiego"
Calciomercato Napoli - Il giornalista Marco Bucciantini è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Il Napoli contro l’Atalanta non è riuscito ad esprimersi, se la squadra di Gasperini fosse sempre questa sarebbe da 90 punti: il Napoli ha lottato, ha concesso i gol e altre due occasioni ma non mi sento di dire che abbia giocato bene o normalmente, non ha vinto i duelli e non ha reso pericolosi i propri attaccanti.
Al Napoli manca un piano alternativo? Lukaku ha buone statistiche più che buone prestazioni, se il centravanti non cresce di condizione e forza la squadra fatica a trovare velocità nell’area avversaria. Nel caso di Lukaku ancora di più, se si sente forte è enorme e se si sente a disagio diminuisce. Il rendimento va a sensazione, e Romelu determina il modo di giocare: ha un sistema un po’ diverso dal solito con Politano, Kvaratskhelia e McTominay. Con l’Atalanta in realtà non sarebbe funzionato nessun piano, non c’è solo il palla a Lukaku ma non è funzionato nulla.
Inter? Il Napoli deve ritrovare alcune sensazioni e distanze, mi incuriosisce la settimana azzurra perchè sarà particolare: è la settimana in cui Conte si esalta a lavorare nel cuore e nella pancia dei giocatori a disposizione. Vedremo un Napoli profondamente diverso”