Calzona: "Passaggio dal 4-3-1-2 al 4-3-3 nato da analisi, delegazione di giocatori una leggenda. Insigne? Ruolo ideale a sinistra"

16.11.2019
18:00
Redazione

Francesco Calzona, ex collaboratore di Maurizio Sarri, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli

Ultimissime calcio Napoli - Francesco Calzona, ex allenatore in seconda di Maurizio Sarri, è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare delle ultime notizie sul Napoli calcio. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Il 4-3-3 rispetto al 4-3-1-2 è un modulo che in fase di contenimento ti garantisce maggiore copertura grazie al lavoro degli esterni. Il secondo, invece, è un modulo maggiormente dispendioso. Insigne ha la propensione a difendere perché con noi lo ha fatto. Il problema del Napoli è quello di tornare ad essere squadra più del modulo.

Francesco Calzona Napoli Sarri

Cambio di modulo nato da una delegazione? E’ una leggenda, ci eravamo resi conto di avere mezzali che faticavano a coprire parti così ampie di campo. Fu una conseguenza di questa analisi. Ruolo ideale per Insigne? Da esterno, che sia in un 4-3-3, in un 4-2-3-1 oppure in un 4-4-2”.

Notizie Calcio Napoli