Canale 21, Iannicelli: "0,0 titoli vinti da Sarri, per il bene del Napoli deve andare via! Allegri, Ancelotti o Conte avrebbero vinto il primo anno" [VIDEO]

21.05.2018
10:30
Redazione

Peppe Iannicelli ha parlato ai microfoni di Campania Sport, trasmissione di Canale 21: "Diceva Voltaire: adoro il mio dio ma amo l'universo. Apriamo

Peppe Iannicelli ha parlato ai microfoni di Campania Sport, trasmissione di Canale 21: "Diceva Voltaire: adoro il mio dio ma amo l'universo. Apriamo la mente: il 99% della gente adora Sarri e fa bene. Poi, però, ci si siede e si pensa alle coppe, al turnover e ai titoli...Noi vogliamo bene a Sarri e gli siamo grati perchè ci ha fatto vivere tre anni intensi, sopratttutto quest'anno. Però parliamo dopo tre anni i numeri parlano di 0,0 titoli vinti in Italia e in Europa. Credo che la critica sportiva seria e non i tifosi debbano tirare una linea e dire 'nel caso in cui la proseguiremo, permetterà una crescita nelle competizioni? Forse siamo arrivati al limite estremo. Oggi si chiude il triennio sarriano.

Le parole del presidente mi sembrano eloquenti e il futuro di tanti giocatori è già noto, come Reina, Maggio, forse Jorginho e Mertens. A questo punto devi prenderti una responsabilità e creare un Sarri-bis o cambiare. Questo passo è irripetibile, io non credo che questo gruppo può ripetersi a questi livelli, Sarri sa anche lui che può soltanto peggiorare. Ieri si sarebbe annunciato negli spogliatoi il rinnovo, invece questo non è accaduto. In cuor suo, Sarri ha già scelto di lasciare Napoli. 

Bisogna ripartire da un'altra guida e di spessore, Ancelotti è un sogno meraviglioso, ma De Laurentiis ha già portato quì Benitez che è uno dei più vicnenti del mondo. Darei del mio per vedere Ancelotti sulla panchina del Napoli. Conte? Va benissimo anche lui, io dico addirittura Allegri se a Torino si dovessero separare. Ancelotti, Allegri o Conte si sarebbero portati a casa uno scudetto in questi tre anni, probabilmente il primo. E' arrivato il momento di ringraziare e cambiare. Tante soddisfazioni ma tanta anche delusione, alla partita con lo Shakhatar all'andata dissi che il Napoli avrebbe fatto una stagione fallimentare. Chi vuole il bene del Napoli non può fossilizzarsi in questo amore".

clicca play per riprodurre il video

Notizie Calcio Napoli