Tifosi Inter
Tifosi Inter

Caso Ultras, Trombetti: "Un mondo inquinato da presenze inquietanti, caccia alle responsabilità. Perché non si riesce a fare come in Inghilterra?"

08.10.2024
18:20
Redazione

Guido Trombetti sulle pagine de Il Mattino racconta il suo pensiero in merito a quello che è il caso Ultras che ha coinvolto principalmente club di Serie A come Milan e Inter nelle ultime settimane vista l'inchiesta che si sta portando avanti

Napoli - Guido Trombetti sulle pagine de Il Mattino racconta il suo pensiero in merito a quello che è il caso Ultras che ha coinvolto principalmente club di Serie A come Milan e Inter nelle ultime settimane vista l'inchiesta che si sta portando avanti:

"Voglio parlare degli arresti di capi ultras per i quali "mi sono meravigliato che ci si è meravigliati". Che quel mondo sia inquinato da presenze inquietanti è ben chiaro. La domanda è la seguente: perché mai in Italia non si riesce a fare quello che in Inghilterra è stato fatto con efficacia? Schedare gli hooligans. E proibire loro di uscire di casa durante le partite di calcio. Non possono neanche seguire l'incontro in un pub. La cura ha avuto un effetto prodigioso. È in corso qui da noi la caccia alle responsabilità da parte delle società e dei loro tesserati. Ma il problema non è legato principalmente a carenze delle società, che pure ci sono, ma alla debolezza dello Stato".

Notizie Calcio Napoli