Conte
Conte

Conte a Dazn: "Poco da rimproverare alla squadra, li ho dovuti calmare! Milan test importante, vedremo Inter-Juve. Lukaku? Basta parlare dei singoli"

26.10.2024
17:34
Redazione

Napoli calcio notizie. Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Dazn nel corso del post partita di Napoli-Lecce 1-0:

“Vedrò Inter-Juve? Lo farò di sicuro, ma per la passione che ho per questo sport. Noi la guardiamo sapendo che sono due squadre molto forti ed abbiamo massimo rispetto, la guarderemo e ce la gustiamo.

Ho poco da rimproverare alla squadra, abbiamo fatto il 65% di possesso palla e tirato più di 20 volte. Loro hanno difeso e sono stati bravi, ma noi abbiamo attaccati e quando non trovi il gol poi subentra il nervosismo. Ho dovuto calmare i ragazzi che erano ansiosi, io invece ero convito che prima o poi avremmo segnato. Ci vuole pazienza e creare le situazioni di fare gol, da questo punto di vista sono contento perchè abbiamo giocato contro un Lecce molto organizzato e sono stati bravi. Loro sono una squadra che ha devi valori, si sono difesi in modo organizzati con ripartenze importanti perchè hanno calciatori con gamba”.

Esultanza mancata sul gol? E’ sempre episodica, non sai mai se è successo qualcosa. Sul primo gol ero convinto che fosse regolare, ma non avevo considerato il portiere. Anche lì non ho esultato perchè ero concentrato”.

Lukaku? Non facciamo sempre focus sui singoli, diventa antipatico sia per me che per loro. Adesso testa al Milan, un appuntamento importate contro una squadra che l’anno scorso ci ha dato 19 punti. Vediamo cosa succede testarci contro queste squadre, San Siro non è mai facile come stadio anche se fin qui noi i nostri punti li abbiamo fatti”.

Notizie Calcio Napoli