"Devo sistemare quelli e Chiellini lo sa". Spuntano le intercettazioni con Davide Lippi nell'inchiesta sulla Juve

03.12.2022
12:30
Redazione

Spuntano le intercettazioni su Davide Lippi nell'inchiesta sui bilanci della Juve

L'edizione odierna del Corriere della Sera ritaglia ampio spazio all'inchiesta sui bilanci della Juventus ed emerge sempre più in maniera chiara il modus operandi di dirigenti ed agenti di calciatori:

Inchiesta bilanci Juve

«Tu lo sai che cosa c’ho pendente ancora in ballo? C’ho 450 mila per aria di due anni fa! Devo sistemare quelli e Giorgio (Chiellini, ndr) lo sa», spiega Davide Lippi (titolare della Reset Group e non indagato) a Cherubini il 27 luglio 2021. Tre giorni dopo insiste: «… sono due anni che sto aspettando di mettere a posto i soldi vecchi… cioè l’operazione di due anni fa di Spinazzola».

Il primo agosto il ds riferisce ad Agnelli, che ribatte: «… di fatto dico, che ha fatto? Niente. Ha fatto una telefonata a Spinazzola».

Il giorno dopo Cherubini parla di nuovo con Lippi e spiega che non è possibile spostare la cifra sul rinnovo di Chiellini: «Ma lo mettono sul giornale e lo sputtanano, cioè noi siamo tutto quotato, siamo trasparenti su tutto. Famme ragionà a me, trovo io una soluzione». Il debito, stando alle indagini della guardia di finanza, sarebbe maturato nel 2019 con il trasferimento di Spinazzola alla Roma e il conseguente acquisto di Pellegrini.

Ma dai contratti di mandato risulta che il club si sia avvalso non della Reset Group, ma della GG11 di Gabriele Giuffrida.

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli