Diawara, la tutor a CN24 racconta: "Non conosceva la colazione! Sentiva troppo freddo, addirrittura..."

23.08.2016
18:40
Redazione

Ecco un estratto dell'intervista di Martina Montanari, tutor di Amadou Diawara quando è sbarcato giovanissimo in Italia, ai microfoni di CalcioNapoli24.it (clicca qui per leggere): 

Le difficoltà però non sono mancate... "Ha dovuto apprendere il regime alimentare del nostro paese, non conosceva la colazione - come già raccontato a CalcioNapoli24 dal suo ex direttore sportivo Andreatini: clicca qui per leggere - Inoltre pativa il freddo, tantissimo: i dirigenti del San Marino mi chiamavano spesso, lamentandosi del fatto che dovevano acquistare indumenti per ripararlo dal clima rigido della pianura".

Le prime soddisfazioni e i racconti curiosi? "Ha scoperto il piacere del bagnoschiuma, quasi sconosciuto nel suo passato. Rimaneva ore ed ore sotto la doccia. Amava la musica africana, col suo primo contratto tramite un finanziamento con busta paga ha comprato una Bmw Serie 1: le prime scorribande sono arrivate presto, così come le multe. Ben venti: Amadou era solito attraversare la Ztl di Bologna sia in entrata che uscita per raggiungere Casteldebole, le telecamere di sorveglianza l'hanno beccato sempre".

Notizie Calcio Napoli