Giordano: "Come fa Rafa a escludere Higuain: un atteggiamento non mi convince del Pipita. Non credo Napoli possa rimpiangere Benitez"

28.05.2015
15:00
Redazione

Bruno Giordano ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport:  “La Lazio si è punita da sola, doveva essere più umile. Mi è dispiaciuto, certo, soprattutto per l’esultanza dei giocatori romanisti. Per principio, ritengo che non si debba mai esagerare, che non si debba mancare di rispetto all’avversario. Tutto sommato, la Roma non ha vinto nulla che potesse giustificare quell’euforia scomposta”

Voltiamo pagina, Giordano: ritiene che la sfida di domenica sia il giusto epilogo di questo campionato? 
“Per la verità il Napoli è stato abbastanza deludente, quest’anno. E pensare che nella scorsa estate c’era la convinzione che potesse, addirittura, competere con la Juve per lo scudetto”.

Chi saranno gli uomini-partita? 
“Felipe Anderson, perché se il Napoli dovesse allungare le linee, lui potrebbe trovare gli spazi necessari per far esplodere il talento che ha. E poi Higuain. Non capisco come Benitez possa discuterlo e, addirittura, escluderlo. Ai campioni non si rinuncia mai. Devo dire, però, che certi atteggiamenti del Pipita non mi convincono”.

 In che senso? 
“Ho l’impressione che lui non si trovi a proprio agio in questa squadra, è nervoso, si arrabbia spesso coi compagni. Modi di fare che evidenziano un malessere interiore. Ora, c’è da capire se ha patito più di tutti l’eliminazione dalla Champions League, oppure ha altri progetti in testa. Ma questo può saperlo soltanto lui”. 

Benitez andrà via, in arrivo c’è Mihajlovic: lo ritiene idoneo per l’ambiente napoletano? 
“È stato un grande calciatore e conosce bene le dinamiche dello spogliatoio. E poi, visti i risultati di questi due anni, non credo che Napoli possa rimpiangere Benitez. Lui avrebbe dovuto favorire il salto di qualità dopo il secondo posto conquistato da Mazzarri. Invece, le distanze dalla Juve sono aumentate vertiginosamente”

Notizie Calcio Napoli