Ignoffo: "McTominay ha completato un centrocampo già molto forte. Buongiorno? Fatemi dire una cosa"

07.10.2024
22:40
Redazione

Giovanni Ignoffo, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo.

Ecco quanto ha affermato:

“Il Napoli ha cambiato tanto e aveva una nuova idea di gioco, quindi gli azzurri avevano e hanno ancora bisogno di tempo per raggiungere gli obiettivi e amalgamare bene la rosa. Per seguire Conte devi condividere in pieno il suo modo di fare calcio e il suo metodo, che riguarda anche gli atteggiamenti in allenamento e non solo. La squadra azzurra può ancora migliorare per dimostrare tutto il suo potenziale, il momento di difficoltà avuto a Verona ha dato la forza a questa squadra che è cresciuta molto. Buongiorno è un difensore importante, non è più una sorpresa dallo scorso anno.

La squadra sta lavorando bene nella fase difensiva e questo aiuta il valore e il rendimento dei difensori come Rrahmani. I risultati positivi stanno dando consapevolezza ai giocatori e quando ciò accade tutto diventa più semplice. McTominay ha messo il punto su quello che già era un discorso ben avviato e completa un centrocampo formato da tre calciatori che hanno dinamicità e fisicità che stanno facendo molto bene. In questa squadra ci sono giocatori scelti appositamente per il modo di fare calcio di Antonio Conte e che sono funzionali per il tecnico azzurro.

Neres è un calciatore di livello assoluto, come lo sono tutti i calciatori scelti da Conte in ogni reparto, comprese le alternative. Il brasiliano può essere determinante a prescindere dal minutaggio che gli viene dato".

Notizie Calcio Napoli