
Il doppio ex Manservisi: "Che ricordo il gol all'Ajax col Napoli, abitavo a via Petrarca e mi godevo la città"
Ultime notizie Serie A - Napoli-Lazio, parla al Corriere del Mezzogiorno il doppio ex Pier Paolo Manservisi: l'intervista
Ultime notizie SSC Napoli - Questa sera ore 20:45 allo stadio Maradona andrà in scena Napoli-Lazio, gara valida per la 25ª giornata di Serie A TIM. E l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha intervistato un doppio ex, Pier Paolo Manservisi, che non ha vestito a lungo la maglia azzurra, ma il cui nome è rimasto ben scolpito nella memoria dei giovani tifosi del Napoli che allora seguivano la squadra al San Paolo e cercavano di completare l’album Panini:
Napoli-Lazio, parla il doppio ex Manservisi
"Sono stati belli i due anni trascorsi a Napoli, probabilmente i migliori della mia carriera anche se con la Lazio ho poi vinto uno scudetto. Innanzitutto perché vi ho trovato splendide persone oltre che ottimi compagni di squadre e poi perché… abitavo in via Petrarca e potevo godere ogni giorno di uno splendido e indimenticabile panorama».

Il gol più importante di quella stagione Manservisi lo segna al San Paolo il 10 dicembre 1969, nell’andata degli ottavi di finale della Coppa delle Fiere contro l’Ajax:
«Chiappella mi diede il numero nove e mi fece giocare dietro le punte Hamrin e Altafini, facendomi svariare appunto da destra a sinistra. Segnai di testa, che non era proprio la mia specialità, deviando in rete un assist di testa di Altafini che era stato ben servito da Zurlini. Quel successo però non ci bastò, perché al ritorno l’Ajax ritrovò un certo Cruijff, che non aveva giocato a Napoli. Sull’1-0 per loro, nei supplementari entrò un tale Suurendonk, che ci segnò tre reti in sei minuti».