Insigne in conferenza: "Maradona ha portato il Napoli sul tetto d'Europa, non lo dimenticheremo mai. Domani sarà difficile, Europa League un obiettivo"

02.12.2020
19:11
Redazione

Lorenzo Insigne in conferenza stampa alla vigilia della partita tra Napoli ed AZ A

Ultime notizie calcio Napoli - Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro l'AZ Alkmaar. Ecco quanto da lui affermato:

"Maradona ha dato tanto per i napoletani e lo porteremo sempre nel cuore, ha portato Naoli sul tetto d'Europa e d'Italia. Ci ha colpito la sua morte, cercheremo di scendere sempre in campo per lui dedicandogli le nostre vittorie. E' giusto che sia così, non lo dimenticheremo mai.

Motivazioni di rivivere gli anni dei successi? Stiamo cercando di vincere, sappiamo che è difficile. Il Napoli di Maradona ha fatto grandi cose, noi proviamo a fare altrettanto, speriamo di riuscirci. Domani sera sarà dura, come all'andata. Quella partita ci fa ancora male. Non abbiamo giocato male, anzi, però non abbiamo concretizzato le occasioni create. Domani sicuramente cercheremo di mettere in difficoltà l'AZ provando a fare risultato a tutti i costi.

Abbiamo una grande squadra e dobbiamo continuare a fare bene ed a lavorare, solo così possiamo migliorare. Abbiamo studiato l'AZ ed ha diversi calciatori bravi. Dobbiamo fare attenzione a tutti, le partite in Europa non sono mai facili. Dobbiamo metterci tutti il massimo impegno per centrare l'obiettivo finale. Europa League importante? E' sempre stato un nostro obiettivo, sin dal primo giorno. Dopo quanto accaduto a Maradona abbiamo una motivazione in più".

Notizie Calcio Napoli