Jorginho, l'ex allenatore: "Era sopra la media, lo schierai sempre titolare. Migliora continuamente, oggi è un uomo"

21.03.2018
20:40
Redazione

Claudio Valigi, ex alleantore di Jorginho, ha parlato ai microfoni di Radio Goal,  in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato

Claudio Valigi, ex alleantore di Jorginho, ha parlato ai microfoni di Radio Goal,  in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

“Jorginho? Aveva delle qualità sopra la media, non era difficile farlo giocare titolare da giovanissimo, aveva tecnica e personalità. Miglioramenti? Lui aveva solo bisogno di fare più esperienza, già con Benitez si vedeva il suo valore. La sua crescita è stata continua, il tipo di gioco di Sarri lo ha aiutato molto: palleggiano molto, sono corti, tecnici. Quando difende è abile nel prevedere le situazioni, in fase di possesso è tra i più forti in Serie A, gioca bene nel corto e nel lungo. E’ un uomo, nel pieno della sua maturazione, con sicurezze e movimenti di alto livello. Lui come Pirlo? Anche lui ha fatto un lungo percorso per diventare il Pirlo che conosciamo, Ancelotti lo ha indirizzato verso il ruolo che lo ha consacrato. Jorginho sta facendo anche lui un ottimo percorso, può ancora crescere, gioca bene e palleggia con precisione. Juve? Loro hanno tanti scontri importanti, non solo il Napoli, vedremo”.

Notizie Calcio Napoli