Simeone in conferenza: "Voglio rigiocarla, la rabbia sia positiva domenica! La Lazio è più abituata a giocare ogni tre giorni quest'anno"
Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Lazio-Napoli di Coppa Italia con le dichiarazioni live del giocatore del Napoli Giovanni Simeone.
Lazio-Napoli: conferenza giocatore Napoli
Di seguito in conferenza stampa il giocatore del Napoli Giovanni Simeone dopo Lazio-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.
Soddisfatto della prestazione ma cosa è mancato?
"Non sono soddisfatto, sono deluso per il risultato: per giocare a calcio bisogna fare più di un gol, dovevamo fare di più. Sono un po' deluso del risultato, questo è quello che penso adesso"
Come si fa a non avere ripercussioni nello spogliatoio?
"Quando vieni da una sconfitta, uno ha rabbia e serve trasformarla in qualcosa di positivo, di volere una rivincita a livello fisico e mentale. Quello che mi viene adesso è che vorrei rigiocare già domenica, ho rabbia dentro e vorrei riportarla in campo perchè vorrei vincere"
I tanti cambi di formazione?
"Dopo un risultato così uno pensa che ci siano giocatori che hanno giocato di meno: non ci sono alibi, quando uno vuole giocare deve farsi trovare pronto. Noi lo eravamo, ci alleniamo bene tutti. La preparazione è sempre buona, ma in campo devi fare qualcosa in più ed i meriti non esistono, devi andarteli a prendere. Non ci sono alibi, io penso che uno debba essere sempre pronto dalla testa"
Cosa è mancato?
"Siamo stati attenti al massimo, le motivazioni le avevamo poi è chiaro che è il mister a dirci in cosa abbiamo sbagliato: abbiamo iniziato un po' lenti, senza pressare tanto, volevamo essere più alti. Abbiamo commesso l'errore di non andare più forti all'inizio, siamo migliorati ma domani il mister ci darà i dettagli su cosa migliorare"
Quanto ci sta mancando giocare una coppa europea?
"La Lazio è più abituata a giocare ogni tre giorni quest'anno, è una cosa che poteva incidere oggi. Ripeto, prendiamo questa sconfitta e la trasformiamo in qualcosa di positivo. E mettiamo in campo la rabbia domenica"