Marcolin: “Callejon il crossatore perfetto per Sarri, Mario Rui ha annullato Douglas Costa a Torino”

26.04.2018
23:30
Redazione

Dario Marcolin, ex Napoli, ha parlato ai microfoni di Giochiamo D’Anticipi, in onda su Canele 21. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:  “Sarri?

Dario Marcolin, ex Napoli, ha parlato ai microfoni di Giochiamo D’Anticipi, in onda su Canele 21. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it

“Sarri? Ad Empoli faceva provare i calci d’angolo in difesa ed attacco. Juventus? Ci sono segnali positivi per il Napoli, basti pensare all’infortunio di Chiellini che poi non ha potuto marcare Koulibaly al 90’. I cambiamenti? Sarri ha sempre giocato 4-3-3, non ha mai cambiato nulla, solo Mertens con Higuain in un anno. Ci aspettavamo Zielinski o Milik a Torino, invece hanno giocato Hamsik e Mertens, che hanno fatto bene. La Juventus ha sempre cambiato qualcosa e alla fine si è ritrovata senza avere un vero gioco e delle vere sicurezze. Mertens o Milik? Mertens ha più qualità, ma i due hanno un gioco diverso. Un allenatore, però, deve saper gestire le forze: Mertens è superiore palla a terra, ma Milik è più fresco. Ancora Juventus? E’ stata la vittoria del Sarrismo, l’allenatore ha fatto diventare buoni giocatori degli ottimi giocatori.. Callejon il crossatore? Ha una buona traiettoria, tesa. Quella di Insigne è ricamata, a parabola, invece quella dello spagnolo è bella dritta e veloce. Nel suo schema, in cui tutti si aprono per dare spazio a Koulibaly, serve quella palla. Mario Rui? Ha fatto benissimo su Douglas Costa, non ha mai giocato così male il brasiliano. Se si ripete contro Chiesa, non mi preoccupo”.

Notizie Calcio Napoli