Moggi: "Napoli favorito per lo Scudetto, Inter unica concorrente. Conte ha lavorato sulla testa, Oriali è il guardiano del faro"

17.10.2024
23:40
Redazione

Luciano Moggi, ex dirigente di Juventus, Roma, Napoli, Lazio e Torino, è intervenuto ai microfoni di Elleradio nel corso della trasmissione “Tutto il mio calcio e non solo”. Questo il suo commento sulla situazione in casa Napoli: 

"Parlo spesso con Conte. Di Lorenzo aveva detto che la società non lo stimava e che voleva andare via. Quando è arrivato Antonio Conte, lui ha detto che sarebbe rimasto per Conte. Il lavoro di Conte inizialmente è stato sulla testa, perché i giocatori se non hanno più l'autostima diventano padroni del pallone e si divertono ad averlo tra i piedi. Dopo la prima partita persa 3-0 con il Verona, le cose sono migliorate gradualmente ed i giocatori sono tornati a divertirsi giocando, perché sanno di avere una guida che sa farli scendere bene in campo senza tante fissazioni. Io avevo detto che conoscendo Conte il Napoli poteva essere tra i favoriti per la vittoria e lo confermo adesso, che è più facile. L'avversaria di turno sarà l'Inter, perché altre non ce ne sono. Quando si parla del Napoli e del suo presidente , io capisco che non sia amato per il carattere che ha. Quest'anno invece De Laurentiis ha capito di aver sbagliato: non solo lo ha detto, ma lo ha anche messo in atto. Perché non ci si può fermare al nome di Conte, ma bisogna pensare anche a Oriali, che praticamente fa il guardiano del faro: prima parlavano tutti quanti, entravano tutti nello spogliatoio, mentre adesso c'è ordine nel Napoli".

Notizie Calcio Napoli