Morabito sicuro: "Chiesa lascerà la Juve, ma la Roma è avanti al Napoli per un motivo! Hermoso e Buongiorno? Ne arriverà uno"

14.06.2024
05:00
Redazione
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Vincenzo Morabito, agente FIFA. Di seguito, un estratto dell’intervista.
 
Su Chiesa c’è una corsa a due tra Napoli e Roma.
“Chiesa non rientra nei piani della Juventus, anche come gruppo, secondo me. L’ingaggio di Chiesa, però, è molto alto e sarà questo il punto cruciale. In questo momento, tuttavia, vedo più Roma che Napoli. È un calciatore molto particolare dal punto di vista caratteriale. Non è conosciuto per essere un simpaticone. Potrebbe far fatica ad inserirsi nel gruppo di Antonio Conte. Non escludo, dunque, anche la pista araba…”.
 
Anche per Osimhen si parla di Arabia…
“I club fanno fatica ad avvicinarsi alla valutazione di 130 milioni. Le offerte si aggirano sugli ottanta milioni, ma non credo che il presidente sia disposto a cederlo a tali cifre. Si potrebbe pensare ad una permanenza del nigeriano per consentire una sua rivalutazione con Antonio Conte. Se fossi nel giocatore, resterei in azzurro sotto la guida del tecnico leccese. Lavorare con Conte gli farebbe molto bene”.
 
Crede che il Napoli possa puntare alla coppia Hermoso-Buongiorno?
“Buongiorno ci sta tutto a Napoli, ma non in coppia con Hermoso. Uno escluderebbe l’altro. Conoscendo Conte, credo che il club voglia puntare più sul difensore del Toro”.
 
Su Di Lorenzo è forte il pressing della Juventus.
“Penso sia diventata un po’ una fissa di Giuntoli. Vediamo se riuscirà a spuntarla. Non so fino a che punto De Laurentiis sia disposto a fare degli sconti. Non lo vedo in partenza, al momento. A meno che non ci sia una contropartita importante”. 
 
Si potrebbero aprire le porte dell’estero per lui?
“Escludo l’Inghilterra, al centro per cento. Lo stesso per la Spagna. Vedremo quali saranno le evoluzioni del mercato. De Laurentiis chiede tanto, cifre che solo gli arabi potrebbero soddisfare per un giocatore ormai in partenza. Al di là delle battute, la pista italiana resta la più concreta”.
 
Il portiere del Napoli, nella prossima stagione, sarà Meret o Caprile?
“Sono un po’ scettico su Meret. Per Conte, il discorso del portiere è molto importante e non mi sorprenderebbe se arrivasse due portieri, un primo ed un sostituto”.
 
Notizie Calcio Napoli