Nela: "Un 4-3-2-1 per il Napoli per far convivere Mertens ed Osimhen? Gattuso potrà cambiare! Dzeko e Milik? A Roma trapela un po’ di insoddisfazione"

17.09.2020
01:00
Redazione

Nela parla del Napoli

Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex difensore di Roma e Napoli Sebino Nela, rilasciando alcune dichiarazioni:

“L’attacco del Napoli con Mertens ed Osimhen? Dries ha dimostrato di non avere problemi a giocare in tante zone di campo, bisogna capire ora col campionato come si potrà adattare Osimhen sin da subito oppure no. Un allenatore parte dalle certezze, i giocatori attuali del Napoli permettono di giocare anche in ripartenza contro squadra che ti costringono a difenderti un po’ di più. Il Napoli può essere la sorpresa del campionato, ha un livello qualitativo molto alto e mi sembra che gli azzurri possano fare un gran ben torneo. Un 4-3-2-1 per il Napoli per far convivere Mertens ed Osimhen? Gattuso potrà cambiare di settimana in settimana lo schema, in attacco si può divertire molto con sistemi di gioco diversi. Il centrocampo però dev’essere molto forte, per sorreggere il reparto offensivo: dimentichiamoci di Callejon, non mi faceva impazzire ma faceva un lavoro tattico spaventoso. Mancando il suo lavoro, serve un centrocampista che dia copertura a tutti: Mertens, Insigne ed Osimhen giocheranno in avanti, ed il Napoli non potrà permettersi di prendere ripartenze e rimanere scoperti. Dzeko e Milik? A Roma dal fenomeno radiofonico trapela un po’ di insoddisfazione: Milik mi è sempre piaciuto, Dzeko ha sempre detto che a Roma sta bene. Ma se andasse così, fossi nella Roma sarei soddisfatto: Dzeko è over 30, Milik è molto più giovane. Per una società che non può spendere tantissimi soldi, per uno come Milik sarei molto soddisfatto”

Notizie Calcio Napoli