Sky, Bucciantini: "Sarri si porta dietro lo stereotipo del calcio italiano. Napoli-Arsenal? Non ci sarà un centimetro di campo vano"

19.03.2019
18:10
Redazione

Marco Bucciantini, di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: 

“Napoli-Arsenal affascinante, città di grandi culture sportive. Napoli è la squadra italiana più europea, sono 180 minuti in cui non ci sarà un centimetro di campo vano. Emery allenatore intelligente. A Siviglia ha capito tanto. L’Arsenal gioca bene a pallone, con più fragilità, ma anche più stile. 

Io temevo un letargo del Napoli, lì non puoi essere in letargo. E nemmeno la domenica, perchè a quella gara deve portarti delle certezze. Per vincere l’Europa League bisogna essere con la spina attaccata sempre. 

Su Sarri a rischio esonero: c’è negatività verso lo stereotipo del calcio italiano. E gli allenatori si portano dietro questo pregiudizio. Però questo penso più nel lavoro mediatico, non ai presidenti. Ma c’è bisogno di un po’ di tempo. Bisogna farsi modellare anche un po’ dal calcio inglese”. 

Notizie Calcio Napoli