Spalletti: "Giocherà Meret perchè lo merita! Ospina? Faccio valutazioni in quello che vedo in campo"

16.10.2021
16:30
Redazione

Spalletti parla di Meret e Ospina

Napoli - Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino:

Giocherà Ospina o Meret? Sì, certo che l'ho deciso. Non lo dico? Ma anche no! (ride, ndr). Il problema che gioca Meret perché Ospina arriva in ritardo, vi sembra di fare un complimento a Meret?  Allora il discorso è differente: appurato che non è gratificante per lui, avrà più spazio perché lui se lo merita. Non perché si va a forzare la questione di un problema che non c'è. E facendo le cose regolari, che poi si mette in condizioni tutti di esprimersi al meglio. Perché quando l'altra volta Ospina è arrivato all'ultimo momento? E' entrato subito in campo, non sapeva bene dov'era per fusi orari e giornate in aeroporto e aereo. E ha fatto il suo. Non vedo il problema questa volta. Faccio valutazioni in base a quel che succede in campo, non sono tormentoni! Nè problemi per la nostra squadra, avere ruoli doppi che possono competere nel reparto offensivo più che in quello difensivo è un grande vantaggio. E' una cosa che magari l'avessimo come l'abbiamo lì. Come l'abbondanza che abbiamo in attacco.

Lei avrebbe ragionato allo stesso modo se Ospina non fosse andato in Nazionale? Ospina è andato in nazionale come l'altra volta che è tornato e l'abbiam fatto giocare. L'ha condizionato il viaggio o no? No, perché ha fatto il suo lavoro al meglio in quel caso. Questa volta torna anche prima. Ma poi sapete quanto ha preso Ospina nei giornali laggiù? Ha preso 10, mai visto dare a nessuno! E' un calciatore in grande condizione e in grande forma. Ho risposto su chi giocherà e sono indicazioni che non volevo neanche dare. Il punto è il risultato che portano a casa, della loro prova in campo. Del loro comportamento durante la partita, quella è la dimostrazione corretta.

Notizie Calcio Napoli