Specchia: "Essere l'allenatore del Napoli è qualcosa di unico, se poi non riesci a soddisfare i napoletani stai male più di loro"

14.06.2024
04:00
Redazione

Paolo Specchia, allenatore, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

"Essere l'allenatore del Napoli è qualcosa di unico. Ricordo Giacomini che era un freddo, allenava il Milan e quando venne a Napoli mi disse che stava vivendo una situazione insolita, non si aspettava che la gente lo fermasse per strada. Per sfortuna le cose non andarono bene e dovette lasciare. Nel primo mese di Napoli andammo ad Ischia per un week end e tutti lo fermavano per ringraziarlo e salutarlo. Se poi non riesci a soddisfare i napoletani stai male più dei napoletani stessi.

Modulo di Conte? Ogni allenatore ha un sistema di riferimento, ma bisogna valutare la rosa che ha a disposizione. Un buon allenatore non può escludere di poter fare altri sistemi, se uno è bravo ed ha studiato non può avere solo un modulo e basta nella propria testa. Visto che non si conosce ancora l'organico di cui potrà godere Conte ora è difficile ipotizzare con che modulo giochi. Però credo sia difficile che rinunci ad un sistema a tre dietro".

Notizie Calcio Napoli