SSC Napoli, Bianchini: "Upbit voleva sponsorizzare Kim, invece finirono sul retro della maglia dello scudetto". Il motivo è clamoroso

05.04.2025
15:00
Redazione

Tommaso Bianchini, chief revenue officer della Società Sportiva Calcio Napoli, ha rilasciato un'intervista alla IPE Business School.

Facciamo un attimo un passo indietro. Prima hai parlato appunto dei tifosi, la soddisfazione degli stakeholder e soprattutto dei tifosi.

“Assolutamente il tifoso è quello a cui ogni cosa tende no? Noi qualsiasi cosa facciamo va sempre fatto nel vantaggio e nel rispetto del tifoso. Voglio raccontarti questo aneddoto: noi stavamo in chiusura con Upbit, che poi è stato sponsor di maglia back shirt per due stagioni fra cui quella dello scudetto, quindi è in quella maglia storica. Vennero per trattare i diritti di immagini individuali di Kim, poi in quei due giorni in cui li abbiamo rapiti e in cui sono stati a Napoli, siamo andati anche da Ciro Oliva fra l'altro, e loro hanno vissuto un'esperienza talmente forte, totalizzante, che poi si sono spostati da dire "Ma perché dobbiamo sponsorizzare soltanto Kim?" a “sponsorizziamo il Napoli e mettiamo Kim al centro dell'esperienza Napoli”, e questo hanno fatto, ed è stata una sponsorizzazione di successo sia per noi che per loro, nata proprio però sulle aree dell'entusiasmo del tifo napoletano”

Notizie Calcio Napoli