Tonelli racconta: "Raul Albiol faceva il fantacalcio spagnolo con Reina. Io mi comprerei..."

17.10.2018
15:20
Redazione

Lorenzo Tonelli, difensore della Sampdoria, è stato intervistato dai colleghi di Fantagazzetta.com rivelando anche un retroscena sul suo passato al Napoli:  Acquisteresti

Lorenzo Tonelli, difensore della Sampdoria, è stato intervistato dai colleghi di Fantagazzetta.com rivelando anche un retroscena sul suo passato al Napoli: 

Acquisteresti Tonelli al Fantacalcio?

"Non lo so, sarebbe una bella responsabilità (ride, ndr). Io mi prenderei, però vorrei ricordare a tutti che sono un difensore quindi non è che devo fare gol tutte le domeniche. Magari potessi timbrare il cartellino ogni giornata ma non è il mio ruolo. Il mio compito è quello di difendere e di limitare gli attaccanti avversari. Se non mi chiedono tutte le domeniche di regalargli un +3 allora sì. Altrimenti cercate un attaccante (ride, ndr). C'è da dire che io spesso sono anche dal cartellino facile, spesso regalato. Quando mi capita penso: 'ora i fantallenatori mi rompono le scatole per questo cartellino preso' ".

Il fantacalcio è un argomento tabù nello spogliatoio o se ne parla?

"Qui a Genova non ne abbiamo parlato. A Napoli se non erro c'era Raul Albiol che lo faceva, però non quello italiano ma lo spagnolo. Non mi ricordo bene, ma forse anche Reina lo faceva".

Consigli per gli acquisti: vestiti da fantallenatore per pochi secondi e consiglia qualche calciatore della Samp al fantacalcio

"Io prenderei uno tra Praet e Linetty perché sono calciatori che portano bonus tra gol e assist. Oppure Saponara".

Notizie Calcio Napoli