Ventura: "Il Napoli di sabato può vincere lo scudetto? Ha tutto il diritto di pensarlo! Gattuso ha un grande merito"

20.10.2020
06:00
Redazione

Ventura parla di un Napoli da scudetto

Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex allenatore del Napoli Gian Piero Ventura, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Il Napoli di sabato può vincere lo scudetto? Ha tutto il diritto di pensarlo, al di là della prestazione dell’Atalanta che non era la solita. Il Napoli ha dominato e ha divertito, ha dato un segnale fortissimo che poi dovrà confermare. Le premesse per fare qualcosa di importante ci sono tutte. Politano, Lozano e Hysaj duttili? Per Gattuso è un vantaggio, ma Rino ha un grande merito: per avere questa

disponibilità da parte dei giocatori, a partire dagli esterni che tornano a coprire. Ci sono idee e disponibilità, perciò ci sono le premesse per fare qualcosa di importante. Lotta scudetto? Le gerarchie sono fatte a parole e lasciano il tempo che trovano, noi avevamo detto che sarebbe stato un campionato particolare: chi lo interpreta meglio, avrà un vantaggio. Non si può pensare che la Juventus di Pirlo possa fare bene sin da subito, deve fare le proprie esperienze sul campo; il Milan dopo il lockdown non ha più perso, la Lazio è completamente diversa. Prima di fare griglie scudetto bisogna avere pazienza e capire come si svilupperà il campionato”

Notizie Calcio Napoli