Vulpis: "Fair Play Finanziario? Niente allentamento! Concessi tempi più lunghi, però sul pareggio dei conti non si transige"

02.04.2020
18:10
Redazione

Vulpis parla del Fair Play Finanziario e dei tempi più lunghi concessi

Notizie calcio - Concessi tempi più lunghi, però sul pareggio dei conti non si transige. La UEFA sul fair play finanziario è disponibile al dialogo, ma non a modificare il livello di controllo sulle società: l’allentamento sui parametri non viene preso in considerazione. Ne scrive Marcel Vulpis, direttore di SportEconomy, sul Corriere dello Sport:  

“Sul terreno del fair play finanziario ha accettato che i club possano non rispettare (solo formalmente) determinati obblighi. Per quest’anno, pertanto, saranno previsti alcuni controlli speciali, con modalità ufficializzate nelle prossime settimane. Resta valida la regola fondamentale del break even (pareggio dei conti) e l’obbligo di pagare i debiti a livello internazionale. La lettura di un possibile “allentamento” sui parametri del Fair play finanziario è totalmente priva di fondamento e non aderente alla realtà: non possono essere, in alcun modo, disattesi i principi ispiratori del progetto” 

Notizie Calcio Napoli