intervista zielinski
intervista zielinski

Zielinski: "Se Sarri mi chiamerà per portarmi alla Juve non gli risponderò. Anzi, mi divertirò a batterlo. Ancelotti? Devo tanto anche a lui"

05.06.2019
14:50
Redazione

Lunga intervista rilasciata dal centrocampista polacco del Napoli, Piotr Zielinski: tanti temi trattati, dalla nazionale a Sarri verso la Juventus

Ultime Calcio Napoli - Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli e della nazionale polacca, ha parlato dal ritiro della sua rappresentativa, ai microfoni del quotidiano locale sportowefakty.pl. Ecco quanto tradotto da CN24.IT

Intervista a Zielinski

Sulla stagione col Napoli 

"Sono felice di come sia andata quest'anno, il rapporto con Ancelotti mi ha dato molto. Probabilmente sono diventato un calciatore più duttile ed universale. Devo molto al mister, quest'anno mi ha cambiato spesso posizione in campo. Ho giocato tanto ed ho dovuto presentare un livello di forma fisico molto alto. Sono fiducioso per la prossima stagione. Sono contento di come sia andata la stagione, ma so che posso fare ancora meglio. Ho colpito tre pali e guarda caso, in porta c'erano tre portieri polacchi".

Sulla differenza di rapporto con Sarri ed Ancelotti

 "Non ho giocato di più grazie ad Ancelotti, anche con Sarri giocavo tanto. Ancelotti mi ha chiesto un lavoro di copertura diverso, vuole che copra molti più metri di campo".

Sarri-Juve, parla Zielinski

Sulla possibilità che Sarri vada alla Juventus e se lo seguirebbe mai... 

"Se e quando Sarri firmerà con la Juventus potrà anche chiamarmi, ma non gli risponderò. Anche quando ci allenava a Napoli non gli rispondevo (scherza ndr.), poi mi mandava dei messaggi in cui si arrabbiava. Comunque, se diventerà l'allenatore della Juve mi divertirò a batterlo". 

Ti senti più importante per il Napoli o per la nazionale polacca

"Per entrambe".

Le ultime notizie sul Calcio Napoli

Notizie Calcio Napoli