Marcolin: "Scudetto? Inter ha la rosa più profonda: si è subito ritrovata con Roma e Como"
Le dichiarazioni di Marcolin alla Gazzetta dello Sport
Ultime calcio - Dario Marcolin analizza la corsa scudetto e fotografa una Serie A ancora apertissima, ma con una candidata che, per profondità e continuità, sembra avere qualcosa in più delle rivali. Nel suo intervento a La Gazzetta dello Sport, l’ex calciatore si sofferma soprattutto sulla forza dell’Inter e sulle dinamiche che stanno caratterizzando la parte alta della classifica.
Secondo Marcolin, il campionato ha ormai un’inerzia chiara: “L’Inter ha una rosa più profonda e lo ha dimostrato dopo il derby, quando si è subito ritrovata, e nelle ultime due sfide contro la Roma e il Como, segnando nove reti”. Un giudizio che mette in evidenza la capacità dei nerazzurri di reagire rapidamente ai passaggi a vuoto e di mantenere alta l’intensità su più fronti.
L’ex centrocampista allarga poi lo sguardo alla lotta per la zona Champions, dove il margine resta ridotto e le insidie non mancano. “Milan-Juventus? Sarà come una finale e giocarla in casa per il Milan sarà un vantaggio. Secondo me, comunque, sia i rossoneri sia i bianconeri andranno in Champions”, ha spiegato Marcolin, sottolineando come la corsa europea resti tutt’altro che definita.
Tra le sorprese del campionato c’è anche il Como, squadra rivelazione della stagione. “Il Como gioca un bel calcio, ma nelle ultime due giornate ha frenato e avere cinque punti di svantaggio, e lo scontro diretto a sfavore rispetto al Milan, rischia di essere un bel gap a sei giornate dalla fine”, ha osservato Marcolin, evidenziando però la qualità del lavoro svolto dal gruppo guidato da Fabregas.
Infine, uno sguardo al futuro del Milan, ancora in fase di costruzione: “Quest’anno il Milan non era attrezzato per conquistare il tricolore, ma la prossima stagione, con qualche innesto…”, ha concluso l’ex calciatore, lasciando aperta la prospettiva di un rilancio rossonero.