Fiore: "Voglio diventare allenatore, mi piace Sarri! Il campionato italiano è vivo grazie al Napoli ed è un bene..."

27.04.2018
21:50
Redazione

A Radio Crc nella trasmissione "Si Gonfia la rete" è intervenuto Stefano Fiore, ex calciatore “Il campionato italiano

A Radio Crc nella trasmissione "Si Gonfia la rete" è intervenuto Stefano Fiore, ex calciatore

“Il campionato italiano è vivo grazie al Napoli ed è un bene per il nostro calcio. Detto questo, il cruccio della Nazionale resta sempre perchè è vero che i club fanno strada in Europa, ma poi c'è da vedere qualti calciatori italiani hanno in rosa questi club.

Ho un ottimo ricordo della Fiorenitna, tornai in Italia dopo l'esperienza al Valencia e avevo voglia di andare al Mondiale. Feci una stagione straordinaria con la Viola in cui arrivammo quarti nonostante i presupposti fossero diversi per cui ho un ottimo ricordo della Fiorentina.

Con la vittoria di Torino il Napoli ha dato un segnale fortissimo al campionato e non è sbagliato in questo momeno considerare l'inerzia delle cose a favore del Napoli. Detto questo, la Juve ha ancora un punto in più e non è poco per la forza della squadra.

Sto prendendo il patentino di allenatore e ci sono tante squadre che vorrei allenare, ma la strada è lunga. Proverò a mettere in campo le conoscenze della mia carriera. La mia filosofia è più vicina a quella di Sarri perchè mi piace il calcio propositivo anche se poi il pragmatismo di Allegri in questi anni ha pagato”.

Notizie Calcio Napoli