
Caso Lautaro, tifosi partenopei furiosi: "Campionato falsato prima di Napoli-Inter"
Caso Lautaro,
Ultimissime Napol-Inter: polemiche enormi per la gara scudetto di domani al Maradona, ancor prima che questa inizi. A scaldare gli animi, infatti, sono stati gli aggiornamenti sul caso Lautaro con le rivelazioni delle ultime ore.
Bestemmia Lautaro, spuntano le prove ma è troppo tardi
Dal Corriere della Sera oggi in edicola si legge quanto segue:
"Acquisito ulteriore materiale audio e video di Juve-Inter del 19 febbraio, il Procuratore federale Chinè ha trovato evidenza della bestemmia pronunciata da Lautaro al termine della gara. Il giudice sportivo aveva chiuso l’inchiesta, in mancanza dell’audio incriminato. Lautaro, che in una intervista aveva negato con decisione di aver bestemmiato, verrà convocato in Procura e in caso di deferimento potrà patteggiare una multa: i tempi non saranno brevi. Se fosse stato riconosciuto responsabile della bestemmia entro il pomeriggio seguente al fatto, l’argentino avrebbe rischiato fino a due turni di stop, in quanto capitano”.
Caso Lautaro, tifosi Napoli furiosi: "Campionato falsato"
Dunque prima erano sparite le prove che incriminavano Lautaro, tempo che l’argentino partecipasse a Inter-Genoa decidendola anche col goal nel finale, poi sono spuntate le immagini con delle nuove tempistiche però che gli permetteranno, via patteggiamento, comunque di non saltare Napoli-Inter pagando appena una multa.
I tifosi napoletani, in queste ore via social, sono piuttosto contrariati e stanno parlando di “campionato falsato”.
Anche molti giornalisti si stanno pronunciando sulla vicenda. "L’audio è stato trovato ma Lautaro se la caverà con una multa evitando la giusta squalifica che gli avrebbe impedito di giocare col Genoa. Il calcio italiano continua a perdere credibilità con un doppio pesismo inaccettabile. Lautaro, che ha giurato sui figli, deve vergognarsi”, scrive per esempio Enrico Varriale via X.