La Juventus “ruba” l'azzurro, tifosi Napoli arrabbiati. Iannicelli: "Come vendicare la terribile onta cromatica?"

07.08.2019
22:00
Redazione
"Terza maglia #Juventus è peccato mortale. I "non colorati" (come li sfottono i tifosi partenopei) s'impadroniscono anche dell'azzurro Napoli. Come vendicare la terribile onta cromatica?", è quanto scrive il giornalista di Canale 21, Peppe Iannicelli.

La Juventus sceglia l'azzurro Napoli come colore della terza maglia

Il blu Juventus della terza divisa  è praticamente identico all’azzurro Napoli complice anche l’effetto camouflage. La sfida scudetto Juventus-Napoli, che ha infiammato le ultime stagioni, si sposta dunque anche sul terreno del marketing creativo.

La Juventus vuole vincere tutto e tenta d’impadronirsi anche dei colori rivali? Il tema è molto sentito. Il tam tam su social e chat diventa assillante. Qualche tifoso più tradizionalista pensa addirittura a petizioni ed iniziative legali per convincere la Juventus a “restituire” il maltolto: il colore della maglia del Napoli. I tifosi sono sconcertati, ma in qualche modo rassegnati a far l’occhio alle nuove divise. Il troppo però è troppo. Vedere al San Paolo la Juventus con la maglia azzurra sarebbe uno smacco mortale, un oltraggio cromatico e sportivo devastante, quasi una bestemmia.

Notizie Calcio Napoli