Le pagelle di Repubblica: Henrique-Koulibaly coppia disastro, male Callejon e Hamsik. Si salva solo De Guzman

24.11.2014
09:50
Redazione

RAFAEL 5.5: nega il tris a Farias, ma non fa nulla per evitare il gol del 2-2 e non dà mai sicurezza ai compagni nelle uscite.

Maggio 6: strappa la sufficienza con la sua intraprendenza in attacco e soprattutto per il bel traversone che manda in gol De Guzman. Molto peggio quando deve difendere.

Henrique 4.5: Benitez lo preferisce ad Albiol, e fa molto male. Il brasiliano non copre le spalle a Maggio e si fa infilare a ripetizione da Farias, aprendo una voragine in mezzo alla difesa azzurra.

Koulibaly 4.5: rovina il suo pomeriggio e quello di tutta la squadra con il disimpegno suicida che regala il 3-3 al Cagliari. Si improvvisa regista, mostrando eccessiva confidenza nei suoi mezzi.

Ghoulam6: salta a vuoto nella mischia del secondo gol subito, ma nel complesso fa la sua parte, anche quando avanza. Manda in porta Higuain su rimessa laterale.

Gargano 6: si batte e prova ad annullare l’inferiorità numerica a centrocampo, con la sua solita generosità. Non può essere anche lucido, però.

Inler6: mezzo voto in più per il gol del momentaneo 2-0, il primo segnato dal Napoli con un tiro da fuori area. Ma corre poco. Dal 18’ st DavidLopez6: escluso a sorpresa, la squadra ci rimette più di lui.

Callejon 5: paga la sbornia della prima chiamata in Nazionale. Nemmeno un guizzo dei suoi.

De Guzman 6.5: segna un bel gol, ne sfiora un altro e regala qualche assist ai suoi compagni, che non ne approfittano. Esce per un leggero infortunio. Dal 37’ st Britossv: entra nel finale.

Hamsik5: si sacrifica sulla sinistra per l’emergenza, ma non ha il passo di Insigne e Mertens. Gli capita una facile chance per segnare e la spreca, in avvio di ripresa.

Higuain6: va a segno per la quinta gara di campionato di fila, come Diego. Ma il secondo tempo se lo guarda.

Notizie Calcio Napoli