"McTominay ha la febbre, non ce la fa", svelata la reazione di Conte alla telefonata del medico del Napoli!

01.04.2025
09:50
Redazione

Retroscena nel giorno di Napoli-Milan, svelata la reazione di Conte alla febbre e al forfait di McTominay

Napoli - Retroscena dall'edizione odierna di Repubblica, che svela la reazione di Antonio Conte al forfait dell'ultim'ora di McTominay in Napoli-Milan:

"Alla vigilia il piano gara per affrontare il Milan era pronto e Conte aveva persino rinunciato al ritiro: appuntamento alle 13 in hotel. La formazione era già stata del resto provata a Castel Volturno: 4-4-2 e coppia d’attacco Lukaku-Raspadori. Ma tutto è stato rimesso in discussione quando è arrivata la telefonata del medico sociale. “McTominay ha la febbre, non ce la fa”. Niente di grave, di per sé. La situazione è precipitata però lo stesso per il Napoli a causa della mancanza in organico di un alter ego dello scozzese. Invece di sostituire una sola pedina, infatti, si è resa necessaria una rivoluzione.

Conte lotta da mesi con la coperta corta. Ma con il Milan era l’ultima spiaggia e con un rattoppo le speranze di vincere sarebbero state poche. Meglio allora rischiare. Il Napoli ha cambiato in extremis abito: 4-3-3. Raspadori si è ritrovato in panca e due convalescenti hanno gettato le stampelle: Anguissa e Neres, al rientro dopo 45 giorni. L’azzardo ha pagato grazie allo spirito di sacrificio di entrambi e alla duttilità della squadra, che ha imparato più spartiti. Lobotka ko per crampi? Al suo posto Juan Jesus, ultima di una lunga serie di soluzioni di emergenza: da Spinazzola ala sinistra al doppio play, da McTominay seconda punta a Politano terzino. La necessità aguzza l’ingegno, talvolta però è pure la disperazione".

Conte e McTominay
Notizie Calcio Napoli