
UFFICIALE - Campionato Serie D sospeso: il motivo
Arriva il comunicato ufficiale della Lega che conferma tutto. La decisione era nell'aria e ora è anche definitiva: il campionato italiano si ferma per Covid 19
Continuano ad esserci problemi legati al Covid 19 in Italia. Il virus colpisce soprattutto il mondo del calcio italiano che ancora una volta è costretto a fermarsi. Arrivano aggiornamenti riguardo la decisione ufficiale presa.
Campionato italiano sospeso: è ufficiale
Nulla da fare, bisognerà fermarsi ancora una volta in Italia. Il mondo del calcio italiano deve mettersi in ginocchio di fronte al Covid 19 ancora una volta. Anche dopo diversi anni ci si ferma di nuovo. Arriva il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti che ha confermato la sospensione del campionato di Serie D. La decisione era nell’aria e ora è anche ufficiale: i gironi D, F, G, H e I verranno sospesi per permettere il recupero delle gare rinviate a cause dell’alto numero di positività riscontrate.

Serie D sospesa: il comunicato
La decisione ufficiale è stata presa dal neo presidente della Serie D Giancarlo Abete. Ecco il comunicato:
“Verificato che, successivamente alla calendarizzazione delle gare di recupero, a causa di intervenute nuove positività di calciatori e dei provvedimenti di isolamento disposti dalle Autorità Sanitarie competenti relative a società le cui gare di recupero erano già state programmate, è necessario assicurare che la fase finale del Campionato di Serie D si debba svolgere in condizioni di parità tra le società partecipanti; tenuto conto che, conseguentemente, deve essere comunque privilegiata la programmazione delle gare di recupero dei gironi interessati con le necessarie modifiche unitamente ai calendari dei Gironi D, F, H e I: Il Dipartimento Interregionale ha riformulato i calendari dei gironi D, F, G, H e I".