Tegola Conte, infortunio Anguissa: diagnosi e tempi di recupero, salta Napoli-Inter!

25.02.2025
16:16
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli, infortunio per Anguissa: la diagnosi, i tempi di recupero e il comunicato

Ultime notizie SSC Napoli - Piove sul bagnato in casa Napoli, dove si è fermato per infortunio Anguissa dopo Como-Napoli 2-1. Per un infortunio simile a quelli di Politano, Mazzocchi e Olivera negli ultimi due mesi.

Infortunio Anguissa: la diagnosi

Nel finale del match contro il Como Frank Anguissa ha accusato un risentimento muscolare. Di seguito il comunicato della SSC Napoli sull'infortunio:

"Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Anguissa ha già iniziato l'iter riabilitativo".

Zambo Anguissa: infortunio in Como Napoli

Anguissa infortunio: tempi di recupero

Anguissa è chiaramente ai box per infortunio e salterà Napoli-Inter. Per quel che riguarda i tempi di recupero, attendiamo aggiornamenti da fonti dirette. Ma solitamente per tornare a svolgere attività fisica dopo una distrazione di primo grado sono necessarie 1-2 settimane, mentre per una lesione distrattiva di secondo grado bisogna aspettare da 15 a 30 giorni

Da capire il grado della distrazione per definire il numero di partite che potrebbe saltare, da escludere la presenza con Inter e Fiorentina, da capire se potrà esserci un rientro tra 3 settimane contro il Venezia o se lo stop sarà superiore al mese, in quel caso il rientro è rimandato a dopo la sosta a fine mese: si giocherà contro il Milan. Ecco le prossime gare degli azzurri:

  • Napoli-Inter 1 marzo
  • Napoli-Fiorentina 9 marzo
  • Venezia-Napoli 16 marzo
  • Napoli-Milan 30 marzo
  • Bologna-Napoli 6 aprile
  • Napoli-Empoli 13 aprile

Leggi anche: Infortunio Anguissa: è il quinto al muscolo soleo in questa stagione

Notizie Calcio Napoli