De Laurentiis: "Gattuso? Un guerriero! Se fa bene, appuntamento ad agosto a Capri: potremmo parlare di rinnovo per 3-4 anni!"

15.06.2020
07:40
Redazione

Mercato Napoli ultimissime, De Laurentiis annuncia l'intenzione di rinnovare il contratto di Gattuso: "Siamo due guerrieri"

Mercato Napoli ultimissime: Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport

ADL ha confessato la sua volontà di prolungare il contratto di Gennaro Gattuso, fissando anche gli obiettivi stagionali: far bene in Coppa Italia e Champions e recuperare qualche posizione in campionato.

Intervista De Laurentiis su Gattuso

Gattuso è più compatibile con la realtà calcistica napoletana? 

De Laurentiis risponde:

«L'avevo chiamato anni fa insieme a Totti, avevo pensato a un film con loro due. Ci eravamo rivisti al compleanno di Ancelotti, me l’ero immaginato diverso, ho scoperto un grande conversatore. Dopo il disguido del ritiro-non-ritiro gli ho telefonato: “Rino, stai calmo, non prendere nessuna decisione se ti chiama qualcuno, stai fermo”»

Torniamo a Gattuso. 

De Laurentiis risponde:

«La squadra aveva dimenticato il 4-3-3 sarriano, a Rino ho chiesto la riverginazione di quel modulo, lo scotto da pagare sarebbero state tre, quattro sconfitte di fila. Siamo molto simili, due guerrieri, due che non le mandano a dire, due condottieri»

Quindi, confermato?

De Laurentiis risponde: 

«Gli avevo fatto un contratto nel quale era contemplata la via di fuga per entrambi. Se facciamo bene in coppa Italia e in Champions e recuperiamo qualche posizione in campionato, gli do appuntamento a inizio agosto a Capri dove potremmo parlare di un allungamento di tre, quattro stagioni»

De Laurentiis e Gattuso
Notizie Calcio Napoli