ESCLUSIVA - Napoli si gode David López, ma l'obiettivo era un altro: Oriol Romeu! L'agente conferma: "E' vero! Ci hanno provato, ma..."

21.10.2014
16:24
Alessandro Marrazzo

Il Napoli si gode la piacevole sorpresa David López: arrivato tra lo scetticismo generale, il mediano spagnolo, approfittando dell'emergenza a metà campo e lo scarso rendimento di alcuni suoi compagni di reparto, si è guadagnato un posto da titolare e la stima dell'ambiente. Il calciomercato, però, ci regala sempre dei retroscena interessanti.

Secondo quanto raccolto in Spagna dalla nostra redazione, prima di virare sul centrocampista dell'Espanyol, il club azzurro ha provato a strappare al Chelsea in prestito il giovane Oriol Romeu. Autentico pallino di Rafa Benitez nella sua breve parentesi londinese, Romeu è un prodotto della cantera del Barcellona. 

Per fare luce sulla vicenda, CalcioNapoli24 ha raggiunto l'agente del giocatore, Javier Diaz, vecchia conoscenza del Napoli perchè rappresentante di Victor Ruiz, ex difensore azzurro attualmente in forza al Villareal: "Il Napoli si è fatto avanti per il mio assistito quest'estate chiedendo il prestito secco al Chelsea che però ha dovuto rifiutare la proposta visto un pre accordo già concluso con lo Stoccarda. Romeu, infatti, attualmente gioca attualmente in Bundesliga, se il Napoli si fosse fatto avanti prima, probabilmente le cose sarebbero finite diversamente".

Inoltre il Chelsea difficilmente avrebbe intavolato una trattativa con De Laurentiis, visti i rapporti tesi tra quest'ultimo e Roman Abramovich dovuti alla trattativa tra i club per la cessione di Cavani. La trattativa non decollò e Marina Granovskaia, 'ministro del tesoro' del magnate russo, che si occupò personalmente della trattativa con il patron azzurro, incassò più volte i rilanci da Castelvolturno.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessandro Marrazzo - Twitter: AleMarrazzo1981

Notizie Calcio Napoli