Formazioni Napoli Roma, ultimissime Sky: non mancano le novità nelle scelte di Conte e Ranieri

24.11.2024
13:00
Redazione

Le scelte di Conte e Ranieri per la gara Napoli Roma delle ore 18 allo stadio Maradona

Antonio Conte e Claudio Ranieri hanno sciolto gli ultimi dubbi legati alla formazione da mandare in campo allo stadio Maradona che vedrà per l'occasione 50.000 spettatori sugli spalti. Il Napoli vuole tornare alla vittoria dopo l'ultimo passo falso interno avvenuto contro l'Atalanta. Gli azzurri sono reduci dal pareggio fuori casa con l'Inter di due settimane fa. Diversa è la situazione della Roma che vuole trovare punti e serenità con l'arrivo di Ranieri.

Formazioni Napoli Roma: le scelte di Conte e Ranieri

Napoli - Antonio Conte è orientato a riconfermare a grandi linee la formazione che ha pareggiato a San Siro prima della sosta per le nazionali. In porta c'è Alex Meret. La linea difensiva sarà composta dal capitano Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani, Alessandro Buongiorno e Mathias Olivera. Il terzino uruguaiano ha vinto il ballottaggio, secondo la redazione di Sky Sport, su Leonardo Spinazzola. A centrocampo torna dal primo minuto Stanislav Lobotka con accanto Frank Anguissa e lo scozzese Scott McTominay che ha smaltito il problema al piede. In attacco spazio a Khvicha Kvaratskhelia, Matteo Politano e Romelu Lukaku.

Claudio Ranieri dovrebbe alla fine schierarsi praticamente a specchio. Sarà una Roma con il 4-3-3 quella che vedremo al Maradona per Sky Sport. Davanti a Svilar, la difesa sarà formata da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino. In mediana Konè, Cristante e pellegrini. Tridente offensivo con El Shaarawy, Soulé e Dovbyk.

Notizie Calcio Napoli