Min Jae Kim
Min Jae Kim

Kim: "Vogliamo scrivere la storia del Napoli! Obiettivo scudetto, ma io voglio battere la Juve"

27.10.2022
20:30
Redazione

Intervista al difensore coreano del Napoli Min Jae Kim

Kim Min-Jae è uno dei calciatori rivelazione di questo Napoli che vince e convince in Italia come in Europa. Il difensore coreano acquistato dal Fenerbahce in estate, per quasi 20 milioni di euro, ha rimpiazzato alla grande Kalidou Koulibaly ed è divenuto il nuovo leader difensivo della squadra agli ordini di Spalletti.

Intervista a Min Jae Kim

Ultime notizie. Oggi Min-Jae Kim ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Repubblica. Ve ne proponiamo un estratto.

Sul suo arrivo a Napoli e sul rapido adattamento, Kim ammette: "Era la mia grande occasione e l’ho colta al volo, dopo aver fatto una tappa in Turchia. L’offerta che mi è arrivata in estate dal club azzurro era la migliore e non ho esitato un attimo ad accettarla, ma nemmeno io mi aspettavo di vivere una escalation così vertiginosa ed esaltante: siamo primi in Serie A e nel nostro girone di Champions League, in tre mesi la realtà ha superato di gran lunga le mie più fantasiose aspettative".

E sugli obiettivi sembra avere le idee chiare: "Ma il nostro obiettivo è riscrivere la storia del Napoli e i 12 successi di fila ci dicono che siamo sulla strada giusta. So che la città aspetta il titolo da più di trent’anni e sono certo che alla fine del campionato conquisteremo lo scudetto, se saremo in grado di giocare sempre così. In Champions invece bisogna vivere alla giornata, con l’obiettivo minimo di perdere più tardi possibile, se proprio sarà inevitabile alzare bandiera bianca".

Intanto si gode il primo trofeo personale, il premio da miglior giocatore del mese di settembre in Serie A: "Mi hanno detto che sono solo il secondo difensore ad aver vinto questo premio in campionato e devo ammettere che non me l’aspettavo, anche se sto facendo il massimo per adattarmi al calcio italiano e fare quello che mi chiede Spalletti. Ho tanto da imparare".

"Vincere un titolo qui sarebbe davvero fantastico", conclude Kim, che però ci tiene a precisare: "La squadra che voglio sconfiggere è la Juve. So che i tifosi napoletani non la amano tanto...".

Notizie Calcio Napoli