L'Equipe - Lille, scomparsi i soldi del Napoli per Osimhen: la giustizia francese indaga

18.06.2021
14:45
Redazione

Giallo sul trasferimento di Osimhen

Calciomercato Napoli - Secondo L'Equipe la giustizia francese avrebbe messo sotto la lente d'ingrandimento il passaggio dell'attaccante nigeriano dal Lille al club di De Laurentiis. L'edizione online del Corriere dello Sport riporta le ultime questioni relative al bomber azzurro.

Lilla, scomparsi i soldi del Napoli per Osimhen: si indaga in Francia

"Il Napoli ha versato 81,3 milioni nelle casse del Lille. Solo dieci di questi sono pervenuti al club francese. Secondo l'Equipe la giustizia francese sta studiando i documenti e i conti correnti relativi a questa operazione, sotto la lente di ingrandimento la posizione dell'ex proprietario del Lille Gerard Lopez.

La nuova proprietà, insediatasi a dicembre, ha richiesto un’analisi dei bilanci: in quattro stagioni, 67,7 milioni, di cui 12,4 in stipendi e 33 in interessi di prestiti, sono stati trasferiti a società che fanno capo a Lopez. I controllori hanno sollevato dubbi su alcune transazioni. Fra queste, il passaggio di Osimhen al Napoli per 81,3 milioni. Un’operazione che però avrebbe fruttato al Lille meno di dieci milioni.

L’ex proprietario fa sapere al quotidiano francese che si tratta di “normali procedure”"

Notizie Calcio Napoli