Conte
Conte

"Cambia e la vince", le pagelle di Conte di Empoli-Napoli: pioggia di 7

21.10.2024
17:10
Redazione

Le pagelle di Antonio Conte dopo Empoli-Napoli

Le pagelle di Antonio Conte dopo Empoli-Napoli:

  • Corriere dello Sport 7 - Prima l’ha cambiata modificando costruzione e pressione, e poi l’ha vinta. Giocando con tattica e cambi: Simeone e Olivera portano solidità e brio. E in un amen il Cholito entra nel cerchio magico del rigore da 3 punti. Il Napoli è sempre più suo.
  • Tuttosport 6.5 - Il Napoli torna a vincere quattro gare di fila tra tutte le competizioni dopo 1 anno e 8 mesi. Cambia il modo di attaccare nella ripresa e vince la partita.
  • Gazzetta 7 - La vince più lui, con gli accorgimenti della ripresa, che i giocatori. Il Napoli del primo tempo è molto brutto, d'altronde ripete sempre che c'èmolto da lavorare.
  • Il Mattino 7.5 - L’ha vinta lui. L’ha vinta con i cambi. L’ha vinta con la solita garra e quella fame tipica dei vincenti. L’ha vinta anche quando ha fatto una mezza ramanzina a Rrahamani in pieno recupero che stava lasciando la propria area per tentare una sortita offensiva. L’ha vinta ma è stata dura, difficile, ostica come aveva previsto. Il Napoli ha sofferto il pressing dell’Empoli e la rapidità tra le linee di Fazzini ed Esposito. Ma la difesa ha retto. E se l’attacco azzurro stava perdendo il confronto contro una difesa granitica come quella toscana ecco la mossa vincente: fuori Lukaku e dentro Simeone. Il Cholito è stato decisivo: più rapido e di manovra ha cambiato l’inerzia del match. Il Napoli si conferma in testa in solitudine con 19 punti, frutto di 7 risultati utili di fila, tre vittorie consecutive e da ieri con la seconda migliore difesa del torneo.
Notizie Calcio Napoli