Cdm - In cento giorni smorzato il tiki taka e introdotti dialogo e intercambiabilità

17.10.2018
11:30
Redazione

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno analizza i primi cento giorni di gestione Ancelotti in casa Napoli. Dal quotidiano si legge. Per ricostruire

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno analizza i primi cento giorni di gestione Ancelotti in casa Napoli. Dal quotidiano si legge.

Per ricostruire sulla base di un gioco veloce, dando ulteriore valore al lungo oltre che al corto, alle verticalizzazioni e all’ampiezza, smorzando un po’ l’ enfasi per il tiki taka. Cento giorni per introdurre la regola del dialogo, dell’intercambiabilità. L’abitudine all’alternanza in un gruppo dove ciascuno può e deve recitare la sua parte. Contribuire alla causa senza mai sentirsi escluso. L’ultima gara giocata dagli azzurri ne è la conferma: con il Sassuolo, grazie alla presenza nella formazione titolare di Ounas – andato anche a segno – tutti gli elementi della rosa sono partiti dal primo minuto almeno una volta in stagione. Non solo: nelle dieci partite disputate, è stata schierata sempre una squadra diversa. 

Notizie Calcio Napoli