Meret non si sporca mai i guantoni, Milik valore aggiunto di questo Napoli

09.12.2018
18:45
Redazione

Con il 61% di possesso palla e diciotto tiri totali, il Napoli strapazza il Frosinone e resta agganciato alla Juventus in classifica generale. Zielinski, Ounas

Con il 61% di possesso palla e diciotto tiri totali, il Napoli strapazza il Frosinone e resta agganciato alla Juventus in classifica generale. Zielinski, Ounas e Milik sugli scdui: portano la loro firma i quattro gol che hanno regalato i tre punti contro il club ciociaro. A tal proposito ed in merito alla sfida di Champions League contro il Liverpool, l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno scrive:

"Meret non si è sporcato mai i guantoni ed è stata pura accademia. Milik è salito in cattedra, grazie all’intesa con Ghoulam, che è tornato padrone della fascia sinistra, ed ha firmato una doppietta e ne ha sfiorati almeno altri due.

Contro il Frosinone è stato un allenamento ideale in vista di Liverpool e ora Ancelotti può avere l’imbarazzo della scelta, dopo aver avuto il coraggio di cambiare tanto anche questa volta, con la sicurezza di chi ha imparato a conoscere la sua rosa e a fidarsi anche dei comprimari. Che non l’hanno tradito questa volta come contro il Chievo. Martedì contro i Reds di Klopp torneranno i titolari, ma il tecnico di Reggiolo ha già i suoi punti fermi: Koulibaly, Allan e Insigne che gli garantiscono equilibrio e estro in ogni reparto e ai quali lui proprio non rinuncia.

Da loro e da capitan Hamsik (sempre ordinato nel gestire i ritmi di gioco) ripartirà la sfida in Champions. Una sfida da dentro o fuori. Poi, si potrà tornare a ripensare al campionato. La Juve è sempre lì a otto punti, l’Inter è distante sei lunghezze. Ora, però, si può sorridere e brindare alle certezze ritrovate. Da Ghoulam a Ounas, passando per Meret e finendo con Milik che se torna a segnare con continuità è il valore aggiunto di questo Napoli".

Notizie Calcio Napoli