CorSera esagera: "Il risveglio di Leo, Messi è il nuovo D10S"

27.11.2022
09:00
Redazione

Ultime notizie Mondiali 2022 - "Il risveglio di Leo, il nuovo D10S", titola l'edizione odierna del Corriere della Sera che commenta il trionfo dell'Argentina guidata da Messi:

"Negli striscioni stesi in terra davanti allo stadio Lusail, piccoli altari laici improvvisati, nelle maglie in giro per Doha addosso a tifosi veri e finti, la faccia che compare è quella di Diego. Il nuovo è già arrivato, il passato non può andare via. Leo resta lì in mezzo, solo nella sua grandezza, piccolo nella maestosità dello stadio Lusail. Sembra schiacciato, sembra perso. Per oltre un’ora è il solito Messi della Nazionale, con l’eccezione della Coppa America vinta contro il Brasile che sembrava aver cambiato tutto e, chissà, forse lo ha fatto davvero. [...] Diego ha preso per mano (di Dios) un popolo e l’ha portato al Mondiale, Leo rischia per un’ora di accompagnarlo fuori.

Al 19’ del secondo tempo però, Di Maria gli dà la palla in orizzontale, Leo ha il tempo per mirare di sinistro, un tiro preciso più che potente, è il gol che inizia un’altra storia. Lo sguardo è spiritato, niente a che vedere con quello stravolto di Diego, però le presenze mondiali adesso sono 21 pari così come sono pari i gol, 8 (Batistuta è a 10). È un primo passo. È l’iniezione di fiducia di cui l’Albiceleste aveva un bisogno vitale.

Alla fine il D10S parla da leader: «Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, poi ci siamo calmati, abbiamo cominciato a far girare palla, siamo tornati a essere quello che siamo. Adesso abbiamo tutte finali e non possiamo più sbagliare. Oggi inizia un’altra Coppa del Mondo per l’Argentina, alla nostra gente ripeto sempre la stessa cosa: continuate a crederci». Leo c’è".

Notizie Calcio Napoli