CorSport - Effetto Conte, un continuo sold out al Maradona: media spettatori dietro solo tre club con stadi più capienti
Il Napoli e De Laurentiis sfruttano l'effetto Conte che sta tornando a dare grande entusiasmo in città visto il primo posto, con tantissimi
Napoli - La campagna abbonamenti è andata a gonfie vele, la vendita dei biglietti è stata un crescendo, un continuo sold out anche Napoli-Roma, stavolta ancor prima del previsto.
Per media spettatori (49.833), quest’anno il Napoli è quarto in Serie A, dopo Inter (72.245), Milan (71.529) e Roma (63.164), che hanno stadi ben più capienti del Maradona. L'anno prossimo sarà il ventennale della chiusura del terzo anello, quello costruito per Italia ’90 e chiuso nel 2005 per motivi di sicurezza. Se ne parla da anni, di un’eventuale riapertura, ma solo dopo sempre eventuali lavori.
Ci sarebbero più posti a sedere per un pubblico che ha fame di calcio e che non fa mancare l’apporto alla propria squadra, allo stesso tempo permetterebbe al Napoli introiti maggiori, avendo la possibilità di vendere circa 10mila biglietti in più ogni partita.
In attesa, ovviamente, che il progetto del nuovo Maradona si concretizzi, che il Comune e il Napoli trovino un accordo per non perdere un’occasione d’oro, quella degli Europei del 2032. Napoli vuole candidarsi ad ospitare alcune partite, ma c’è bisogno di uno stadio quasi nuovo di zecca.