CorSport - Hamsik spinge per la Cina, De Laurentiis prova ad accontentarlo ed abbassa la richiesta da 30 mln

20.06.2018
09:50
Redazione

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la situazione Hamsik è ormai ben nota: da un lato ci sono due, o anche tre club cinesi

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la situazione Hamsik è ormai ben nota: da un lato ci sono due, o anche tre, club cinesi che spingono e prendono accordi con l’entourage dello slovacco (molto tentato), dall’altro resta un minimo di resistenza da parte del Napoli che, ovviamente, ambisce a ricavarne il giusto profitto. Siamo cioè al muro contro muro? Non sembra essere di preciso questa la situazione. Nel senso che una trattativa vera e propria pare non sia mai decollata. Ci sono acquirenti effettivamente interessati, come (in particolare) il Tianjin Quanjian allenato da Paulo Sosa e lo Shandong Luneng di Pellè, che pare gli abbia offerto una dozzina di milioni all’anno per un triennale (alla finestra anche il Guangzhou R&F).  
 
L’OSTACOLO. E’ stato e sarà ancora un pourparler destinato, nella sua fase conclusiva, a fare i conti con “l’oste” De Laurentiis. Cha pare abbia fissato il prezzo (una trentina di milioni) per liberarlo, ma che tuttavia potrebbe ammorbidirsi (non di tanto, però), tenendo in debita considerazione la volontà di Marekiaro e quanto ha fatto per il Napoli nel corso degli ultimi undici anni. Ci sono stati diversi incontri fra i due (fra Roma e Napoli) nei quali Hamsik ha ribadito le sue ultime aspirazioni, ed il presidente ha provato a fargli cambiare idea («resta, qui è casa tua»). Ed è presumibile che a breve si passi alla trattativa con gli agenti, provando a venirsi incontro, per quanto possibile.  

Notizie Calcio Napoli